Péristyle

Péristyle, cos'é?

Senza precedenti è la piattaforma multifunzionale "Peristyle": biblioteca virtuale e strumento di edizione che permette di stampare immediatamente intere riviste e trasformare in pochi minuti normali file di Word in pubblicazioni elettroniche (e-books) leggibili su Samrtphone.

All’indirizzo www.peristyle.ch si trova ora una nuova biblioteca virtuale open access ad accesso aperto per tutti coloro che si occupano di storia dell’arte. Contemporaneamente questa piattaforma online multifunzionale è anche uno strumento di edizione, pensato per permettere a persone del settore di creare riviste personalizzate di tema storico artistico e di stamparle. Utenti con conoscenze informatiche standard possono approfittare senza difficoltà delle straordinarie funzionalità di Péristyle. Automaticamente il contributo scientifico viene inserito nella biblioteca virtuale. Il testo si può immediatamente trasformare in documento PDF, HTML oppure ePub.

L’iniziativa è assolutamente unica nell’ambito delle scienze umane ed è a disposizione delle professioni del settore della storia dell’arte in Svizzera.

>> Péristyle

 

SAGW