eSSAS

Logo Swiss Art To Go
 

Swiss Art To Go

Swiss Art To Go è stato ideato per essere il vostro assistente personale specializzato nell’architettura svizzera. La sua memoria è considerevole e sempre pertinente, poiché è la versione digitalizzata dei cinque tomi della Guida d’arte della Svizzera (edizione revisionata 2005-2012, 4500 pagine), pubblicata dalla Società di storia dell’arte in Svizzera SSAS. Questo strumento contiene circa 35 000 voci, selezionate in base agli apprezzamenti qualitativi degli autori della Guida. >

www.satg.ch

 

E-Book spacer_24

eBooks

La SSAS offre anche pubblicazioni elettroniche. Tutti gli eBooks sono disponibili in formato PDF (per tutte le piattaforme) e EPUB (per Apple iPhone, Apple iPad, cellulari Android, Android pad e e-book readers).

SSAS e-Books

 


  Péristyle

Questo sistema estremamente innovativo è stato progettato per ridurre i costi di pubblicazione di tutte le istituzioni culturali i cui budgets sono limitati. Péristyle offre in oltre la stampa di riviste su richiesta. >>

www.peristyle.ch

 

Logo www.reticulum-artis.ch
 

reticulum artis

Mettiamo in rete archeologi, architetti, curatori, storici, storici dell'arte, architetti paesaggisti e tutte le persone del campo del patrimonio culturale e artistico svizzero. Sul sito di reticulum artis, troverete tutte le persone, istituzioni e progetti. Vi terremo informati sulle novità, attualità e sviluppi. Il Forum permette agli utenti della rete di avviare delle discussioni. (Disponibile in tedesco e francese)


www.reticulum-artis.ch

 

Logo KdS
 

Digitalizzazione «I Monumenti d’arte e di storia della Svizzera»

I volumi dedicati ai cantoni Berna e Neuchâtel nella collana dei «Monumenti d’arte e di storia della Svizzera» sono ora disponibili in forma digitale. Le pubblicazioni in forma elettronica consentono di effettuare ricerche fulltext all’interno dei volumi. Si tratta di progetti della Biblioteca universitaria di Berna e della Rete delle biblioteche della Svizzera occidentale réro.

 

Logo INSA
  Digitalizzazione «Inventario svizzero di architettura 1850-1920 INSA»

Il progetto retro.seals.ch di digitalizzazione delle riviste scientifiche è accessibile via internet. L'«Inventario svizzero di architettura 1850-1920 INSA» è stato incluso in questo progetto ampio e complesso e digitalizzato. Particolarmente interessante è che tutti i numeri, compresi quelli che sono fuori stampa, sono accessibili digitalmente.

retro.seals è un progetto innovativo di "E-lib.ch: Biblioteca elettronica svizzera" ed è sostenuto dalla Conferenza universitaria svizzera e dal Consiglio del PF.

INSA digital

 

UKDM  

Digitalisierung der Zeitschrift

Unsere Kunstdenkmäler
UKDM 1993
http://retro.seals.ch/digbib/vollist?UID=kas-001

Kunst + Architektur in der Schweiz
k + a 1994 1
http://retro.seals.ch/digbib/vollist?UID=kas-002