Pages blanches

NUOVO: Casernes et places d'armes de Suisse | Kasernen und Waffenplätze in der Schweiz

Les casernes militaires et les places d'armes de Suisse constituent un patrimoine hors du commun, dont le grand public ne sait que peu de choses.
Fernab der öffentlichen Wahrnehmung birgt die Schweiz ein aussergewöhnliches Kulturerbe: die Bauten militärisch genutzter Kasernen und Waffenplätze.

Ordinare la guida nel nostro >> Webshop.

Kasernen und Waffenplätze in der Schweiz | Casernes et places d'armes de Suisse

 

Reihe «Pages blanches»
>> Catalogo Pages blanches

 

Collana di «bei libri» destinati a un vasto pubblico

La collana «Pages blanches» è dedicata all’arte e all’architettura di una città o di una regione. Si rivolge a tutte le persone amanti della cultura artistica e del patrimonio architettonico.

«Pages blanches» contempla opere dedicate al patrimonio costruito, come pure alle arti applicate in Svizzera o in rapporto con la Svizzera. Le pubblicazioni trattano precisi argomenti a livello regionale, nazionale o internazionale. Il linguaggio è semplice e accessibile, indipendentemente dalla lingua scelta, e gli autori sono degli eccellenti divulgatori i cui testi poggiano su basi scientifiche. Ogni volume della collana può essere pubblicato in una sola lingua, come pure in due o tre lingue, a dipendenza delle esigenze dei committenti. Il ritmo delle illustrazioni a piena pagina è all’incirca di una su tre, consentendo una lettura di testo e immagini oppure focalizzata unicamente sulle immagini.