Rivista a+a

Arte + Architettura in Svizzera

NUOVO: k+a 2018.2 : Bauen in den Alpen | Construire dans les Alpes | Costruire nelle Alpi

Gli spazi vitali nelle Alpi sono determinati da decenni di mutamenti profondi, dovuti da un lato all’emigrazione della popolazione locale e dall’altro al boom edilizio dopo il 1945. Se nel XIX secolo le vacanze in montagna erano anzitutto un divertimento per privilegiati, nel XX secolo la «democratizzazione delle vacanze» ha comportato la creazione di innumerevoli costruzioni d’uso stagionale e di seconde case, che non hanno portato alcuna vivacità né generato uno sviluppo economico duraturo.

Ordina la rivista nel nostro >> Webshop.

k+a 2018.2 : Bauen in den Alpen | Construire dans les Alpes | Costruire nelle Alpi

>> Catalogo Arte + Architettura

La rivista è naturalmente anche disponibile come abbonamento annuale:
>> Abbonamenti alla rivista Arte + Architettura in Svizzera

La rivista a+a si presenta in una nuova veste divulgativa ed è interamente stampata a colori. I contenuti vertono sul patrimonio culturale architettonico della Svizzera e includono articoli dedicati alla storia dell’arte e dell’architettura, come pure alla conservazione e documentazione dei beni culturali.

La nuova rivista intende familiarizzare i suoi lettori con le principali competenze e attività della SSAS, affinché la documentazione e lo studio del patrimonio culturale e architettonico diventino accessibili e comprensibili anche a un pubblico più ampio. La rivista trimestrale è inclusa nella quota associativa dei membri.

 

>> Supplemento online e archivio

 

Annunci pubblicitari
>> Documentation média D-F 2018 PDF

 

SAGW