Rivista a+a

Arte + Architettura in Svizzera

NUOVO: k+a 2017.2 : Das Berner Münster | La collégiale de Berne | La cattedrale di Berna

La Società di storia dell’arte in Svizzera SSAS è lieta di dedicare questo numero di Arte + Architettura in Svizzera alla cattedrale di Berna. La ragione di questa scelta è di duplice importanza: quest’anno si celebra non solo il compimento della campagna di restauro, avviata nel 2014, della «corte celeste», costituita dalle 85 monumentali figure di santi che ornano le chiavi di volta del soffitto del coro, ma anche i 500 anni della volta medesima, un capolavoro sul piano costruttivo e decorativo portato a termine nel 1517, anno d'inizio della Riforma. 

Ordina la rivista nel nostro >> Webshop.

k+a 2017.2 : Das Berner Münster | La collégiale de Berne | La cattedrale di Berna

>> Catalogo Arte + Architettura

La rivista è naturalmente anche disponibile come abbonamento annuale:
>> Abbonamenti alla rivista Arte + Architettura in Svizzera

La rivista a+a si presenta in una nuova veste divulgativa ed è interamente stampata a colori. I contenuti vertono sul patrimonio culturale architettonico della Svizzera e includono articoli dedicati alla storia dell’arte e dell’architettura, come pure alla conservazione e documentazione dei beni culturali.

La nuova rivista intende familiarizzare i suoi lettori con le principali competenze e attività della SSAS, affinché la documentazione e lo studio del patrimonio culturale e architettonico diventino accessibili e comprensibili anche a un pubblico più ampio. La rivista trimestrale è inclusa nella quota associativa dei membri.

 

>> Supplemento online e archivio

SAGW