Rivista a+a

Arte + Architettura in Svizzera

NUOVO: «k+a 2018.4 : Architekturmodelle | Maquettes d’architecture | Modelli architettonici»

Un modello dice spesso molto più di mille planimetrie o immagini: i plastici architettonici – da quelli in sughero e in legno fino agli oggetti ottenuti mediante stampanti in 3D – sono indispensabili per il processo di progettazione, per lo sviluppo di idee e per un’esperienza diretta dell’architettura. I modelli sono espressione di stadi intermedi, di metamorfosi in continua evoluzione. Un esempio significativo di questo «work in progress» nel contesto dell’urbanistica è riprodotto in copertina: si tratta del modello in scala 1:1000 della città di Zurigo che dagli anni Sessanta viene progressivamente ampliato, in parallelo allo sviluppo della città.

Ordina la rivista nel nostro >> Webshop.

Cover «k+a 2018.4 : Architekturmodelle | Maquettes d’architecture | Modelli architettonici»

>> Catalogo Arte + Architettura

La rivista è naturalmente anche disponibile come abbonamento annuale:
>> Abbonamenti alla rivista Arte + Architettura in Svizzera

La rivista a+a si presenta in una nuova veste divulgativa ed è interamente stampata a colori. I contenuti vertono sul patrimonio culturale architettonico della Svizzera e includono articoli dedicati alla storia dell’arte e dell’architettura, come pure alla conservazione e documentazione dei beni culturali.

La nuova rivista intende familiarizzare i suoi lettori con le principali competenze e attività della SSAS, affinché la documentazione e lo studio del patrimonio culturale e architettonico diventino accessibili e comprensibili anche a un pubblico più ampio. La rivista trimestrale è inclusa nella quota associativa dei membri.

 

>> Supplemento online e archivio

 

Annunci pubblicitari
>> Documentation média D-F 2018 PDF

 

SAGW