Rivista a+a

Arte + Architettura in Svizzera

NUOVO: k+a 2020.1 : Sammlungen und Sammler | Collections et collectionneurs | Collezioni e collezionisti

«Sotto certi aspetti la Svizzera può essere considerata la terra promessa dei collezionisti» scrive Axel Christoph Gampp nel suo testo introduttivo a questo numero. A differenza di altri Paesi europei, la Svizzera vanta infatti molteplici tesori provenienti non tanto da collezioni aristocratiche, quanto dalla passione per il collezionismo e dalla sensibilità per l’arte di singoli cittadini. In questo numero l’attenzione è rivolta alle collezioni in cui dialogano arte e architettura, così come alle collezioni d’impresa e agli oggetti esotici. Tra questi ultimi ricordiamo le porcellane di Nyon, che verso la fine del XIX secolo suscitarono una vera e propria competizione collezionistica. Gli esempi documentati in questo numero attestano la ricchezza e la vivacità del mondo collezionistico.

Ordina la rivista nel nostro >> Webshop.

k+a 2019.4 : Künstlerischer Austausch im Frühmittelalter | Échanges artistiques au haut Moyen Âge | Scambi artistici nell’alto Medioevo

>> Catalogo Arte + Architettura

La rivista è naturalmente anche disponibile come abbonamento annuale:
>> Abbonamenti alla rivista Arte + Architettura in Svizzera

La rivista a+a si presenta in una nuova veste divulgativa ed è interamente stampata a colori. I contenuti vertono sul patrimonio culturale architettonico della Svizzera e includono articoli dedicati alla storia dell’arte e dell’architettura, come pure alla conservazione e documentazione dei beni culturali.

La nuova rivista intende familiarizzare i suoi lettori con le principali competenze e attività della SSAS, affinché la documentazione e lo studio del patrimonio culturale e architettonico diventino accessibili e comprensibili anche a un pubblico più ampio. La rivista trimestrale è inclusa nella quota associativa dei membri.

 

>> Supplemento online e archivio

 

Annunci pubblicitari
>> Documentation média 2020 PDF
>> Mediadaten 2020 PDF

 

 

SAGW