Rivista a+a

Arte + Architettura in Svizzera

NUOVO: k+a 2018.3 : Schulhäuser | Écoles | Edifici scolastici

Nel corso del XIX secolo l’edilizia scolastica diventò un’importante preoccupazione pubblica – basti pensare alla revisione della Costituzione federale del 1874 che introdusse l’obbligatorietà dell’insegnamento primario gratuito in Svizzera. La realizzazione di nuovi centri scolastici fu un’impresa erculea. Inoltre, nel XX secolo il dibattito sulle riforme dell’istruzione e la concretizzazione degli ideali pedagogici e didattici ebbero un’influenza decisiva sull’architettura.

Ordina la rivista nel nostro >> Webshop.

k+a 2018.3 : Schulhäuser | Écoles | Edifici scolastici

>> Catalogo Arte + Architettura

La rivista è naturalmente anche disponibile come abbonamento annuale:
>> Abbonamenti alla rivista Arte + Architettura in Svizzera

La rivista a+a si presenta in una nuova veste divulgativa ed è interamente stampata a colori. I contenuti vertono sul patrimonio culturale architettonico della Svizzera e includono articoli dedicati alla storia dell’arte e dell’architettura, come pure alla conservazione e documentazione dei beni culturali.

La nuova rivista intende familiarizzare i suoi lettori con le principali competenze e attività della SSAS, affinché la documentazione e lo studio del patrimonio culturale e architettonico diventino accessibili e comprensibili anche a un pubblico più ampio. La rivista trimestrale è inclusa nella quota associativa dei membri.

 

>> Supplemento online e archivio

 

Annunci pubblicitari
>> Documentation média D-F 2018 PDF

 

SAGW