Swiss Art To Go

Architettura svizzera a portata di dito

Logo Swiss Art To Go

Swiss Art To Go è stato ideato per essere il vostro assistente personale specializzato nell’architettura svizzera. La sua memoria è considerevole e sempre pertinente, poiché è la versione digitalizzata dei cinque tomi della Guida d’arte della Svizzera (edizione revisionata 2005-2012, 4500 pagine), pubblicata dalla Società di storia dell’arte in Svizzera SSAS. Questo strumento contiene circa 35 000 voci, selezionate in base agli apprezzamenti qualitativi degli autori della Guida.

Swiss Art To Go mette dunque a vostra disposizione informazioni affidabili, raccolte e verificate da più di 300 storici dell’arte svizzeri riconosciuti.

Ma Swiss Art To Go è ancora molto più di questo. Si tratta anche di un audioguida che riesce a identificare molto esattamente dove vi trovate e che può, quando lo desiderate, consigliarvi idee di visite che corrispondano ai vostri interessi e ai vostri gusti in ambito architettonico.

Swiss Art To Go si compone di quattro funzioni distinte: Radar, Carta, Itinerari e Ricerca. Tutte queste funzioni individuano dei punti di interesse (POI) forniti dalla Società di storia dell’arte in Svizzera SSAS relativi a edifici o monumenti storici e contemporanei.

L'identificazione dei POI su un carta Google Maps si effettua in funzione degli indirizzi postali degli edifici.

Funzioni principali

  • Realtà aumentata: La funzione Radar vi permette di identificare con un clic l'edificio o gli edifici che si trovano davanti a voi, alla sola condizione che siano stati repertoriati, e ciò in un raggio di 150 m.
  • Geolocalizzazione: La carta (che utilizza i dati di Google Maps) mostra istantaneamente gli edifici ed i monumenti interessanti in una determinata regione, là dove vi trovate o in qualsiasi altro luogo della Svizzera.
  • Itinerari su richiesta: Se c'è qualcosa di interessante da vedere nel luogo in cui vi trovate, Itinerari vi consiglia uno o più percorsi a seconda del numero di edifici o monumenti repertoriati in un raggio di 2 km.
  • Ricerca a criteri multipli: Grazie ad una ricerca a criteri multipli per luogo, epoca, stile artistico, categoria di edificio e tipo di ornamentazione, tutto è possibile, compresa la ricerca attraverso il testo integrale delle voci.
  • Audioguida: E dato che Swiss Art To Go è dotato della parola, vi legge lui ad alta voce, in modo che possiate concentrarvi meglio ed osservare il monumento.
  • Interfaccia in tre lingue: contenuto nella lingua del luogo !

Presentazione:

Sito internet:

Soutien: 

Videos:

 

 

 

Facebook:

disponibile:

Apple Store   Google   Windows Store