Swiss Art To Go: novità

Swiss Art To Go, l’app della Società di storia dell’arte in Svizzera SSAS, continua a svilupparsi: lanciata otto mesi fa, conta oggi 7'000 edifici svizzeri in più e offre così informazioni su più di 43'000 oggetti.

Prima novità: l’aggiornamento consente di reperire gli oggetti secondo le categorie «Patrimonio mondiale - UNESCO» e «Monumento d’importanza nazionale». Una terza categoria è costituita da «Swiss Art To Go consiglia»: edifici selezionati dalle storiche dell’arte e dagli storici dell’arte della SSAS.

Per la prima volta l’app mette a disposizione degli utenti anche un modulo feedback, volto a segnalare eventuali imprecisioni, per esempio nella localizzazione GPS, che saranno trasmesse alla SSAS e trattate.

Estensione delle lingue
Un’altra novità: i contenuti dell’app sono in corso di traduzione. A partire dal mese di ottobre tutti i testi saranno disponibili in tedesco. Finora la descrizione della cattedrale di Losanna poteva essere letta soltanto in francese e il testo sul santuario della Madonna del Sasso esisteva soltanto in italiano. In futuro tutte le voci saranno messe a disposizione anche in tedesco. Nella primavera 2015, l’app si arricchirà di una versione integrale in inglese.

Thumb Video SATG

Le app già acquistate saranno aggiornate automaticamente.

 

L’app – che costa 10 CHF – funziona su iOS, Android e Windows.

www.satg.ch