Strategia sulla cultura della costruzione

Consultazione informale - La Confederazione è impegnata per la promozione sostenibile di una cultura della costruzione di qualità.

 

Strategia sulla cultura della costruzione – Consultazione informale

La Confederazione è impegnata per la promozione sostenibile di una cultura della costruzione di qualità. Sotto la direzione dell’Ufficio federale della cultura, 15 servizi federali stanno elaborando congiuntamente per il 2020 una Strategia interdipartimentale sulla cultura della costruzione, che riunisce le attività legate a tale tematica e definisce obiettivi vincolanti e le misure concrete per attuarli. La Confederazione dimostra così la sua volontà di promuovere la cultura della costruzione nei prossimi anni nel suo ruolo di committente, proprietaria, operatrice, autorità di regolamentazione, finanziatrice e modello.

Il progetto della Strategia è attualmente disponibile per la consultazione informale. Tutte le parti interessate sono invitate a trasmettere le proprie osservazioni in merito. L’indagine conoscitiva è condotta parallelamente alla procedura di consultazione del Messaggio sulla cultura e proseguirà fino al 20 settembre 2019. I documenti e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet: www.bak.admin.ch/strategia-cultura-della-costruzione

Naturbad, Riehen © Iwan Baan
Naturbad Riehen © Iwan Baan

:)