Le Processioni della Settimana Santa di Mendrisio – la SSAS vi offre l’eBook per scoprirle!

Puntualmente per la Settimana Santa, la SSAS ha il piacere di presentare la Guida storico-artistica sulle Processioni storiche di Mendrisio, ora in due lingue e come eBook. La pubblicazione acquista un'importanza ancora più significativa in quanto questo evento, che ha luogo da più di 400 anni, ha dovuto essere annullato a causa dell'attuale crisi dovuta al Covid-19. Un dispiacere ancora più amaro quest'anno, in quanto le Processioni di Mendrisio avrebbero sfilato per la prima volta impreziosite dal prestigioso riconoscimento UNESCO.

Con questa pubblicazione, in due lingue e come sempre anche in versione eBook, la SSAS invita tutti i suoi soci, i suoi amici e ogni amante della cultura a immergersi nella storica manifestazione delle Processioni della Settimana Santa di Mendrisio.

 

Le Processioni del Giovedì e del Venerdì Santo risalgono almeno al XVII secolo. Queste sfilate tra le vie del borgo di Mendrisio hanno un’importante valenza storico-culturale e viverle in prima persona è un’esperienza emozionante e toccante. E infatti, il 12 dicembre 2019 - quindi da appena 4 mesi - le Processioni sono state accolte nella lista del Patrimonio immateriale UNESCO! 

La guida, promossa dalla Fondazione Processioni storiche di Mendrisio, risulta in questo momento di grande attualità: la manifestazione avrebbe dovuto svolgersi proprio in questi giorni, fiera quest’anno del suo nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale. A modo nostro, vorremmo quindi ricordare questo importante evento, la sua storia, la sua arte, la sua cultura centenaria, la sua magia...
 

La versione stampata della guida può essere ordinata per 16.- CHF (11.-  per i  membri) sul sito della SSAS

Oppure: ePub per 10.- CHF (7.-  per i  membri)