Scoprite nove castelli svizzeri con 360° Swiss Heritage

Nove castelli svizzeri sono ora a portata di mouse: il progetto 360° Swiss Heritage vi invita a scoprire e ammirare questi magnifici edifici.

Teaser zu den neuen Schlössern

 

www.360-swiss-heritage.ch

Da oggi i castelli di Burgdorf, Hallwyl, Romont, Wildegg e Stockalper possono essere scoperti con una visita virtuale; i castelli di Spiez, Waldegg, Zugo e Werdenberg sono invece online sin dalla nascita di questo progetto digitale della SSAS.

La visita individuale attraverso il panorama a 360° offre allo spettatore un’esperienza unica e immersiva, completamente nuova nel mondo del patrimonio culturale.

Il progetto 360° Swiss Heritage, creato nel 2019 dalla SSAS, è pensato per i caschi di realtà virtuale; in questa forma può essere scoperto direttamente presso i castelli e gli uffici turistici della Svizzera.

Durante il lockdown, la SSAS ha arricchito la sua offerta adattandola al web in modo che tutti possano goderne liberamente su internet.
Altri castelli svizzeri verranno man mano introdotti.

La parte tecnica del progetto 360° Swiss Heritage è curata dalla DNA Studio di Bulle.

Importante: Sui telefoni cellulari e i tablet è possibile attivare il giroscopio: muovendo il telefonino o il tablet potrete sperimentare una vista a 360° che si muove con voi.

Buon divertimento!