L’app per l’architettura «Swiss Art To Go» – ora anche in cinese!

Grazie alla SSAS, la Svizzera è il primo Paese d’Europa a proporre un’app culturale in cinese, che documenta la storia e l’architettura di 600 edifici di particolare rilievo situati sul proprio territorio.

L’architettura svizzera a portata di dito: la traduzione in cinese di 600 voci rende accessibili le conoscenze specialistiche sul patrimonio architettonico della Svizzera anche ai visitatori cinesi: l’app gratuita «Swiss Art To Go light» è scaricabile su smartphone o tablet dall’App store e da Google play (per iOS e presto anche per Android).

L’idea di realizzare «Swiss Art To Go light» in cinese nacque durante la visita di Stato del presidente cinese Xi Jinping in Svizzera nel gennaio 2017, intesa a incrementare le relazioni commerciali tra i due Paesi. Con la produzione dell’app in cinese, la SSAS risponde al vivo interesse per la Svizzera dimostrato dai turisti e dai viaggiatori d’affari cinesi, consentendo loro di scoprire il Paese in modo facile e rapido.

Nella sua versione di base, l’applicazione gratuita «Swiss Art To Go» sviluppata dalla SSAS nel 2013 include informazioni su migliaia di edifici svizzeri in tedesco, francese, italiano e inglese.