Il nuovo volume «Fortifications de Suisse» esce a metà dicembre

La collana «Pages blanches» invita alla scoperta dell’architettura sconosciuta. Il sesto volume è dedicato alle « Fortifications de Suisse»: oltre 200 pregiate fotografie di Michael Peuckert rivelano l’estetica peculiare delle fortezze e propongono affascinanti sguardi su un mondo nascosto.

Il volume è curato dalla Società di storia dell’arte in Svizzera SSAS, con il sostegno del DDPS. Gli autori sono Thomas Bitterli, Juri Jaquemet e Maurice Lovisa.

La pubblicazione bilingue (D/F) documenta la tradizione, l’architettura e gli interni delle fortezze, spesso edificate su terreni difficili e divenute elementi determinati per il paesaggio circostante. La maggior parte delle fortezze sono state edificate nei secoli XIX e XX e hanno avuto un importante ruolo strategico, ma dopo la fine della seconda guerra mondiale non sono più state utilizzate a fini militari.

Con questo volume, la collana «Pages blanches» adempie al suo obiettivo facendo conoscere al vasto pubblico un’architettura non solo sconosciuta finora, ma volutamente costruita per rimanere nascosta.

>> Dépliant sul libro

 

Caratteristiche editoriali

Festungen in der Schweiz / Fortifications de Suisse

Autori: Thomas Bitterli, Juri Jaquemet, Maurice Lovisa

Edizione bilingue tedesco/francese

196 pagine

Riccamente illustrato

ISBN 978-3-03797-307-3

Prezzo di vendita: CHF 90.- (membri SSAS CHF 63.-), IVA inclusa, escluse spese di spedizione

 

Ordinazioni: >> nel nostro Webshop